Chi siamo
La nostra azienda
La società "Calcestruzzi S.r.l.", costituita nel 2011, nasce per inserirsi attivamente nel settore dell’edilizia.
La "Mission" perseguita dai soci fondatori, liberi professionisti che già prestavano i loro servizi nel territorio di riferimento, è quella di
Creare un'azienda moderna, con un alto livello di organizzazione, capace di offrire beni e servizi di alta qualità.
I beni strumentali in possesso della "Calcestruzzi" scaturiscono da acquisizioni e da fitti di rami di aziende preesistenti. In tali operazioni, la società "Calcestruzzi" ha adottato la strategia di acquisire, assieme ai beni strumentali, anche il personale già impiegato nei vari impianti allo scopo di evitare i tempi di formazione di nuovo personale, scongiurare cali di qualità della produzione nel periodo di apprendimento del corretto funzionamento delle attrezzature, e, soprattutto, conservare e fare proprio il know-how tecnico delle imprese cedenti dotate di una lunga storia nel territorio di riferimento e di un'esperienza consolidata.
Sfruttando il periodo di crisi economica del settore dell'edilizia, si è riusciti a creare, in questo modo, un organico altamente specializzato mediante l'assunzione di tecnici ed operai esperti rimasti disoccupati e/o in mobilità a causa della chiusura delle aziende per le quali lavoravano.
L'organico aziendale risulta composto da operai specializzati e da un tecnologo a cui è deputato il controllo della qualità della produzione e dei servizi offerti.
La nostra storia
L'azienda "IULIANO" opera dal 1967 nel settore dell'estrazione e della lavorazione degli inerti di cava.
Nata come ditta individuale si è poi costituita come società di persone, la "IULIANO INERTI s.a.s. di Iuliano Mario & C.", la cui compagine sociale, rappresentata dalla famiglia, è riuscita ad affermarsi sul territorio per la produzione di una sempre più vasta gamma di inerti.
Con la costituzione della "IULIANO S.r.l." si è affiancata la produzione di conglomerati cementizi e la commercializzazione di cemento sfuso.
Costituita la "RISING HOUSE S.r.l." con principale attività l'estrazione e la lavorazione degli inerti.
Entrambe le società svolgevano la loro attività in modo autonomo, con proprie organizzazioni di tecnici, personale, attrezzature e mezzi.
Entrambe le società successivamente hanno rilevato l'attività di cava della s.a.s.
Viene costituita la "Calcestruzzi S.r.l.".
Le principali fasi
1967
Viene costituita la ditta individuale con principale attività l'estrazione e la commercializzazione dei materiali di cava.
1982
Viene costituita una società di persone che acquista una cava in Lioni, località Oppido Balzata e comincia ad operare anche nel settore del movimento terra realizzando lavori nell'area industriale Lioni, Nusco, Sant'Angelo dei Lombardi.
1991
Istallazione primo impianto di frantumazione.
1997
Acquisto nuova cava sempre in Lioni, località Oppido Balzata.
1998
Costituzione della Iuliano S.r.l. Unipersonale che effettua notevoli investimenti per la realizzazione degli impianti di produzione conglomerati cementizi e avvia l'attività di commercializzazione di cemento sfuso.
2001
Acquisto di un nuovo impianto di conglomerati bituminosi.
2005
Costituzione della Rising House S.r.l. Unipersonale che rileva la società di persone.
2008
Realizzazione dell'impianto per il recupero ed il riciclaggio di materiali inerti.
Acquisto della cava nel comune di Pescopagano.
2011
Costituzione della Calcestruzzi S.r.l.





